Appuntamenti per grandi e piccoli all’insegna del Settecento organizzati dal Museo del Tessuto, sabato 3 e domenica 4 marzo. Ecco il programma di tutte le attività.

Una sottana preziosa: percorso per i piccolissimi e le loro famiglie in collaborazione con Keras.

Sabato 3 marzo dalle 10,30 alle 11,30 per il primo turno, dalle 16,30 alle 17,30 per il secondo turno.
La presentazione del corso recita così “I bambini, attraverso un percorso sensoriale, esploreranno cosa si nasconde sotto la gonna di una Regina del 1700, stimolati da effetti sonori del mondo naturale e scoprendo, fra le pieghe della gonna, gli accessori tradizionali della moda del Settecento. Ogni famiglia avrà poi a disposizione un piccolo manichino tridimensionale da poter vestire e decorare con stoffe e accessori”.

Età: dai 18 mesi ai 3 anni. Prenotazione obbligatoria chiamando il numero 0574/611503, richiesta la presenza di un solo genitore o accompagnatore. Biglietto: 5 euro a partecipante.

Il ‘700 che non ti aspetti. Dalla mostra alla città, viaggio di andata e ritorno alla scoperta di tesori nascosti: visita guidata nel centro storico.

Sabato 3 marzo alle 15,30 inizia una passeggiata in centro storico, come nel Settecento.  L’itinerario sulla Prato di secoli fa è un’attività collaterale alla mostra Il Capriccio e la Ragione a cura di ArtèMia, e il ritrovo è fissato al Museo del Tessuto.
Prenotazione obbligatoria al numero 3405101749, costo 10 euro a persona.

Visita guidata alla mostra Il Capriccio e la Ragione.
Domenica 4 marzo alle 16,30 avrete l’occasione di conoscere stile e moda del 1700 con un biglietto che comprende non solo la mostra permanente, ma anche Marie Antoinette. I costumi di una regina da Oscar, guidati dal personale del museo.
Prenotazione non obbligatoria, ingresso 6 euro a persona.