Steve Hackett Pistoia blues 2018

E dopo l’annuncio di Alanis Morissette, il Pistoia Blues 2018 si aggiudica anche il concerto di Steve Hackett, ex chitarrista dei Genesis, che sarà al Pistoia Blues 2018 il prossimo 14 luglio.

Hackett, indimenticabile chitarrista dei Genesis, arriva a Pistoia “per un nuovo show intitolato “Genesis Revisited, Solo Gems & Guitar” con il quale ripercorrerà i brani da lui co-scritti insieme a Peter Gabriel, Tony Banks, Phil Collins e Mike Rutherfod negli album capolavoro della celebre band britannica, oltre a gemme della sua produzione solista.

Per l’artista, entrato nella prestigiosa Rock & Roll Hall of Fame nel 2010,  sarà la prima volta al Pistoia Blues Festival. 

“Steve Hackett – si legge nella nota stampa – negli anni ’70 ha lasciato il segno in album come “Nursery Crime”, “Foxtrot”, “Selling England By The Pound”, “A Trick of the Tail”, “The Lamb Lies Down on Broadway”. Ma Hackett non è solo l’ombroso chitarrista dei Genesis. La sua carriera solista con oltre trenta pubblicazioni tra musiche strumentali, colonne sonore, dischi più pop fino al progetto GTR (insieme a Steve Howe degli Yes) ne hanno tenuta viva la memoria di anno in anno aumentando la sua fama di instancabile artista e profondo innovatore – continua la nota –  è lui infatti l’inventore di tecniche come il tapping e lo sweep-picking che hanno influenzato diverse generazioni di chitarristi come Eddie Van Halen e Brian May dei Queen, solo per citarne alcuni”. 

Biglietti

I biglietti per il concerto di Steve Hackett il prossimo 14 luglio 2018 saranno in vendita dalle ore 10 di lunedì 5 marzo sui circuiti tradizionali ticketmaster.itticketone.it, boxol.it a prezzi variabili a partire da 30 euro + dp.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.