Primo nome Festival delle Colline 2018: Calexico. Un immaginario Tex-Mex che si srotola tra i deserti polverosi dell’Arizona, le feste messicane a base di Tequila, le atmosfere surreali dei film di Tarantino…Calexico, ovviamente.
La band capitanata da Joey Burns e John Convertino sarà in concerto venerdì 13 luglio al Centro per l’Arte Contemporanea di Prato, nell’ambito del Festival delle Colline 2018.

I biglietti per questo straordinario concerto (20 euro, posto unico) sono disponibili da oggi nei punti www.boxofficetoscana.it/punti-vendita tel. 055.210804 e online su www.ticketone.it tel. 892.101.

Calexico è solo il primo, grande, nome del cartellone Festival delle Colline 2018, rassegna che da 39 anni porta musica, spettacoli e produzioni originali sulle colline pratesi. La nuova edizione del festival si intitola “Video ergo Sono”, ovvero un trait d’union tra le arti cinematografiche (video) ed il suono (sono).

Il festival è organizzato da Comune di Poggio a Caiano e Regione Toscana in collaborazione con Comune di Prato, Comune di Carmignano e Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci. Evento in co-produzione con Fonderia Cultart.

Il nuovo disco “The Thread That Keeps Us”, arriva a tre anni dal precedente “Edge Of The Sun” e a detta degli stessi Calexico ha un suono e tematiche che riflettono il caos del mondo contemporaneo (“La maggior parte del caos proviene da dove siamo arrivati adesso come pianeta”). Le canzoni raccontano di migranti, guerre e disastri ambientali a livello sonoro sorprendono letteralmente per una nuova luce che illumina i loro brani: nonostante siano dei veterani della musica, fedeli alla loro impronta sonora che li distingue da sempre, nel nuovo album hanno portato una inaspettata ondata di nuovi colori e toni alla loro musica che è qui più emotiva che in passato. Un indie rock che tocca l’alt-folk, il tex-mex, gli immancabili fiati mariachi e il blues.