Fashion Revolution Fair
Foto Rachele Salvioli

Si rinnova l’appuntamento con la Fashion Revolution Fair, l’evento che sabato 21 e domenica 22 aprile animerà Lottozero, il centro di ricerca e networking internazionale per l’arte, il design e la cultura tessile.

La seconda edizione della manifestazione si inserisce nel progetto Fashion Revolution Week, evento mondiale dedicato alla consapevolezza nel consumo della moda.

Due giorni a metà fra showroom e fiera, con ospiti alcuni tra i migliori stockisti della zona di Prato che venderanno i loro prodotti di maggior qualità, insieme a sarti e stilisti sia locali che internazionali che lavoreranno in diretta e venderanno i loro pezzi unici. I visitatori potranno interagire con i designers, acquistare stoffe pregiate e commissionare i propri capi su misura.

La Fashion Revolution Week è un evento di ampiezza internazionale che punta l’attenzione sul consumo di moda e abbigliamento, su cosa significa acquistare i prodotti di un’industria spesso realizzati nelle peggiori condizioni lavorative e sotto sfruttamento. Nella settimana tantissime città nel mondo partecipano in contemporanea per accendere l’attenzione sul tema.

Lottozero è uno spazio di oltre 400 metri quadrati in pieno fermento creativo, un ex magazzino alimentare che sta vivendo una seconda vita. L’intrapredenza delle due curatrici, Tessa e Arianna Moroder lo ha trasformato in uno spazio polivalente, tra sale espositive, laboratorio tessile aperto e ufficio stile.

Fashion Revolution Fair
sabato 21 e domenica 22 aprile 2018
Orario: 10 – 19
Luogo: Lottozero / textile laboratories, Via Arno 10, Prato
Curatrici: Tessa e Arianna Moroder – Lottozero
www.lottozero.org
Ingresso gratuito