street food art hotel museo
Foto via myriamcappelletti.it

Nuovo appuntamento con l’arte contemporanea all’Art Hotel Museo a Prato. Martedì 8 maggio alle 18 “Street Food” tre artiste, Maddalena Barletta, Myriam Cappelletti, Laura Facchini si confrontano sul “senso del viaggio e del nutrimento d’arte”. A seguire la presentazione e visita alle Camere d’Autore 425, 409 e 404, realizzate dalle tre artiste.

“Il tema di fondo che ha ispirato, in tempi diversi, le tre artiste singolarmente nell’allestimento della propria Camera d’Autore e che funge da filo conduttore della serata è il senso del viaggio, declinato nelle varie sfumature che ognuna coglie e valorizza con la sensibilità, il “taglio artistico” e la cifra stilistica che la contraddistingue. Con il titolo metaforico di “Street Food” si allude al cibo da strada, quindi al cibo che ci accompagna nel cammino, nel viaggio in senso lato, qualsiasi esso sia, dal percorso all’interno di noi stessi all’avventura dell’intera esistenza, dove cibarsi d’arte diviene fondamentale al pari del nutrirsi in senso fisico, in quanto ciò che conta davvero è il percorso, il singolo passo, ed ogni gesto compiuto”, scrive Ilaria Magni, storica dell’arte, curatrice dei due Art Hotel.

Alle 19 la serata prosegue con la performance dal titolo “Le nostre strade”, che vedrà impegnate Maddalena Barletta, Myriam Cappelletti e Laura Vdb Facchini, con la collaborazione di Stefania Corrocher come voce narrante.

Al termine della serata buffet in stile “Street food”

l’ingresso è libero previa prenotazione a [email protected]