way to blue

Sconosciuto in vita, diventato un autore di culto dopo la morte, Nick Drake è uno dei quei cantautori capaci di lasciare una traccia indelebile nella musica con meno di una manciata di album intensissimi.

E allora, il prossimo 2 settembre, Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo porteranno a Prato “Way to Blue”, il loro tributo al cantautore inglese in un luogo che i pratesi non vedono da 9 anni: l’ex cinema Excelsior.

È uno degli eventi collaterali del Settembre Prato è Spettacolo 2018: i posti sono limitatissimi (ore 18 – 18 euro + d.p. circuito Boxoffice e Ticketone) e soprattutto, si legge nella nota di presentazione, “l’occasione per assistere all’unico evento nei vecchi locali, prima dell’imminente ristrutturazione per la riattivazione della storica Sala prevista per il 2019.”

In “Way to Blue”, Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo ripropongono il loro personalissimo tributo al cantautorato di Nick Drake, nato dal disco pubblicato da entrambi nel 2005, “PongMoon. Sognando Nick Drake”. “L’album – spiega la nota – era una rivisitazione di alcuni brani del songwriter britannico, tra cui “Time Has Told Me”, “Things Behind the Sun”, “Pink Moon”, “Day is Done” e molti altri.