La piccola Birreria dedica il primo giovedì di luglio a Pratosfera e alla nuova birra artigianale (la terza edizione ormai) a noi dedicata.

Giovedì 5 luglio, dalle ore 19, sarà presentata al pubblico la “Pratosfera Session IPA”, prodotta dalla Neu Alt brewing firm di Andrea Romito al Birrificio Badalà. I partecipanti potranno anche usufruire di un ampio buffet dove fare un buon aperitivo.

Sulla nuova edizione della birra Pratosfera, Andrea Romito ci racconta: “da tre anni a questa parte cerchiamo di produrre sempre una versione nuova. Quest’anno ho deciso di produrre una ‘session‘, una versione di Ipa più leggera rispetto a quelle tradizionali dove la consueta potenza dei luppoli – di provenienza americana – si accompagna a un’alta bevibilità, data la gradazione abbastanza bassa. Una birra estiva con sentori di agrumi e tonalità amare sul finale”.

La piccola Birreria di Prato si trova in via Verdi 52 e da qualche settimana fornisce anche una serie di tavoli esterni su via dei Saponai, grazie alla pedonalizzazione della strada negli orari serali.

Una nuova occasione, insomma, per augurarci una buona estate in compagnia di un gran prodotto di qualità pratese, targato Pratosfera.