Una sfida a colpi di burgers, pollo fritto e gelato, tutto rigorosamente artigianale e da gustare sull’erba: è la prima edizione di “Icchè unn’Ammazza ingrassa”, l’evento che domenica 8 luglio animerà il locale estivo Il Prato (via Evangelista Torricelli, Prato) dalle 17 fino a tarda notte, organizzato in collaborazione con Fatti di Fritto, friggitoria itinerante toscana.

Una vera e propria maratona di street food, durante la quale sarà possibile votare il proprio food truck preferito tra i presenti, rappresentativi della migliore offerta di cibo su tre ruote made in Tuscany: Fatti di Fritto, specializzato nella frittura in chiave gourmet, Panino Tondo, con la sua proposta di burger e hot dog, Paninoò che porterà ribollita, pappa al pomodoro, lampredotto al piatto e la gelateria artigianale Nuvole di Latte.

A fare da contraltare alla maratona di gusto, sport e relax sull’erba: per tutta la serata si alterneranno attività di giocoleria, slackline, esercizio a metà strada tra sport e funambolismo che consiste nel camminare su una fettuccia di stoffa appesa ad altezze variabili, e ancora yoga, calcio balilla e giochi in scatola adatti a tutte le età. Sarà anche possibile cenare direttamente sul prato, in una zona relax attrezzata con amache e coperte da richiedere all’ingresso.

Assicura la colonna sonora il progetto Spread Love Movement, che promuove la musica e la cultura raggae, con l’esibizione live del duo musicale electro-reggae The beatwix, costituito a Firenze all’inizio del 2018 e composto da Boxedge e Sarah Braxton.

L’evento inaugura l’appuntamento settimanale delle cene street gourmet che avranno luogo presso il Prato ogni giovedì sera fino al 15 agosto, organizzato in collaborazione con Fatti di Fritto.

Il Prato è un locale estivo che ormai da 10 anni risiede in via Evangelista Torricelli a Prato. Aperto dal 1 giugno al 15 di agosto, 7 giorni su 7 dalle 19 alle 5 ospita tutti i giorni una serata a tema diverso dal latino americano all’hip hop.