La Kolam Scuola Rock si presenta, con le nuove lezione dedicate alle ragazze e ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni (ma se i vostri figli sforano di poco non li cacciano di sicuro).

La KSR, Kolam Scuola Rock, è ormai giunta al terzo anno di attività, e vi assicuriamo che i traguardi raggiunti sono già parecchi. Non parliamo solo dei concerti che i ragazzi hanno fatto in giro per la città, dal Capanno 17 all’Estraforum, parliamo del patrocinio del Comune di Prato e di ragazzi fra gli 8 e i 13 anni che, con una testa dura quanto il marmo, scrivono le loro canzoni parlando di quanto sia fastidioso vedere i loro coetanei con la testa rifitta in un telefono, o di quanto l’essere umano stia danneggiando il pianeta Terra. La KSR forma musicisti e band che, a detta dei loro insegnanti “ci salveranno la vita”, e noi ce li siamo fatti raccontare da loro.

Le lezioni del primo anno, per cui non è necessario saper suonare uno strumento, si tengono il lunedì dalle 17 alle 19 con Federico Masi e Federico Mancosu, il secondo anno ha come insegnanti Luca Leone, Alessia Masi e Federico Mancosu, e le lezioni si tengono martedì e giovedì dalle 17 alle 19, per iscriversi al secondo anno è necessario saper già suonare uno strumento, anche se non in modo sopraffino.

Al terzo anno si accede dopo aver già frequentato gli anni precedenti: le lezioni si tengono il lunedì dalle 15 alle 17 e il giovedì dalle 17 alle 19, e gli insegnanti sono Folco Vinattieri, Alessia Masi e Federico Masi.

Per informazioni o iscriversi potete consultare il sito del Kolam Theatre di Vergaio, in via di Vergaio 63/B.

Non cercatelo con Google Maps, però: i maestri vi raccomandano di usare altre applicazioni, altrimenti finirete da tutt’altra parte.