Figaro sale sul palco del Politeama Pratese con Il Barbiere di Siviglia per due giorni, sabato 15 alle 21 e domenica 16 dicembre alle 16, in prima nazionale, presentato da Walters Produzioni.

Un Barbiere di Siviglia che, da opera di Gioacchino Rossini, diventa commedia musicale pop dedicata alla musica latina, fra luci e colori da musical, pur mantenendo le basi della commedia di Beaumarchais: Sandro Querci, ormai affezionato del Politeama, sarà il Conte Almaviva, mentre Gea Andreotti sarà Rosina, Bartolo sarà interpretato da Rosario Campisi, Figaro sarà Andrea Bacci, Marcellina sarà Silvia Querci, Donna Basilia verrà interpretata da Elena Talenti e Susanna da Elena Mancuso.

Non solo Il Barbiere di Siviglia, in questo spettacolo si trovano spunti e personaggi tratti anche dagli spettacoli successivi della trilogia: Le nozze di Figaro e La madre colpevole. La scenografia è pensata in verticale, fra tele colorate e giochi di luce, mentre a farla da padroni saranno i brani più noti della musica internazionale pop latina, sudamericana e spagnola, come Malaguena, Pensami, Por debajo de la mesa, Somos novios, Besame mucho o Bamboleo.

Prezzi dei biglietti

Poltrona primo settore: 20 euro, ridotti a 18.
Poltrona secondo settore: 18 euro, ridotti a 16.
Galleria: 16 euro, ridotti a 14.
A tutti i biglietti dovranno essere aggiunti 2 euro di diritto di prevendita, e non si effettueranno riduzioni per gli spettacoli di sabato 15. Le riduzioni, a richiesta, sono riservate a over 65, associazioni culturali e Cral.