Fotografia di Cristina Orsini

Eleven stories, la mostra fotografica collettiva degli allievi della Masterclass WSP di Roma, aprirà sabato 22 dicembre al Castello di Sarteano (Siena) e racconta anche un pezzo di Prato, il centro di accoglienza straordinaria di Santa Caterina.

Eleven stories raccoglie le fotografie realizzate da Cristina Cosmano, Nicoletta Cotechini, Liliana Curtilli, Gianluca De Bartolo, Monica Del Duca, Isabella Franceschini, Cristina Guerrieri, Mauro Scarfone, Roberto Scordino, Caterina Taglieni e Cristina Orsini sotto la guida di Giovanni Cocco e Fausto Podavini e la photo editor Rosy Santella.

Proprio le fotografie di Cristina Orsini, a lungo giornalista della redazione pratese del Tirreno, ritraggono il centro di accoglienza di Prato in un progetto chiamato “Cinquecento parole“, ovvero il numero di parole che vengono insegnate ai richiedenti asilo nel centro di accoglienza straordinaria Santa Caterina di Prato.

La mostra sarà visitabile fino al 6 gennaio dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17, il vernissage è fissato per le 11 di sabato 22 febbraio.