I registi Joe Dante e Mick Garris saranno ospiti del Lucca Film Festival 2019, con la proiezione in anteprima nazionale del nuovo film antologico di cui Dante ha curato un episodio, Nightmare Cinema.

Chi si è scordato i Gremlins, quei cosini pelosetti e così carini che diventavano cattivissimi se toccavano l’acqua? E la serie di film Masters of horror, che ha fatto la gioia di ogni culture dell’orrore che si rispetti? Gli autori di questi miracoli saranno al Lucca Film Festival 2019, dal 13 al 21 Aprile a Lucca e Viareggio.

Joe Dante riceverà il premio alla carriera e sarà omaggiato da una selezione dei suoi film più rappresentativi, terrà una masterclass sul suo cinema e presenterà in anteprima nazionale Nightmare Cinema, lavoro collettivo composto da un’antologia di cinque horror, di cui Dante ha curato un episodio chiamato Mirare. L’omaggio a Joe Dante vedrà anche alcuni eventi live e performance in Effetto cinema notte, una delle sezioni del festival.

Mick Garris, regista e produttore cult a cui dobbiamo l’invenzione della serie tv Masters of Horror,sarà presente al festival come produttore e regista di Nighmare Cinema, parteciperà alla masterclass con Joe Dante e vedrà proiettare alcuni film della sua carriera.

Immagine tratta da www.luccafilmfestival.it