Primi nomi, e che nomi, per il Settembre 2019. Sul palco di piazza Duomo saliranno infatti il prossimo primo settembre Flaming Lips e Eels per un doppio concerto che raccoglie due delle migliori band alternative sulla scena internazionale.

“I Flaming Lips tornano in Italia per la loro unica data italiana estiva dopo l’appuntamento che li ha visti protagonisti lo scorso novembre sul palco dell’Alcatraz di Milano – si legge nella nota – I loro show stravolgono i sensi con costumi e scenografie particolari, palloni gonfiabili, marionette, proiezioni video e giochi di luci. La band ha pubblicato lo scorso announ cofanetto, Greatest Hits Vol. I, che ripercorre venticinque anni di carriera. Inoltre ha da poco annunciato l’uscita di un nuovo album, King’s Mouth, prevista per questo aprile in occasione del Record Store Day 2019 e che vede la collaborazione di Mick Jones dei Clash”.


“Gli Eels hanno appena svelato le date del tour in partenza il prossimo aprile, che attraverserà gli Stati Uniti da est ad ovest, fino ad arrivare in Europa e nel nostro paese a settembre. La band si è formata nel 1995 in California e da allora la formazione ha subito diversi cambiamenti. Mark Oliver Everett aka Mr. E, frontman e anima della band, ha definito la sua “solo musica” e ha aggiunto recentemente che «il mondo è un casino. Il cambiamento inizia dal tuo giardino e sono abbastanza ottimista da credere che questo semplice pensiero possa riuscire a cambiare il mondo».


Un momento atteso da tutti gli amanti dei grandi live: ecco la prima data del cartellone della quinta edizione del Settembre|Prato è Spettacolo, il Festival organizzato da Fonderia Cultart  in collaborazione con il Comune di Prato e con il contributo di Regione Toscana.

I biglietti per lo show saranno disponibili su Ticketone a partire dalle ore 10 di venerdì 1° febbraio.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.