Recò Prato

Dal 21 al 24 marzo Prato arriva Recò – Festival dell’economia circolare. Quattro giorni di attività, talk, spettacoli, concerti, performance artistiche e seminari con ospiti e personaggi di rilievo. Un evento diffuso che coinvolge 19 location in città, da non perdere per chi vuole apprifondire i temi dell’economia sostenibile e delle nuove prospettive della rigenerazione urbana.

Il tema sarà declinato secondo quatteo macro aree: moda, cibo, turismo e architettura.

Ecco, secondo noi, gli appuntamenti da non mancare.

Sabato 23 alle 19,30 al Teatro Metastasio Makkox, Lercio e Don Pasta si avvicenderanno sul palco a parlare di politica, fake news e gastrofilosofia.

Venerdì 22 Marzo al Teatro Metastasio, si esibiranno Elio e Prosseda in un viaggio nella storia della musica, da Rossini a Mozart fino alle canzoni Moderne che vedranno Elio interpretare, fra gli altri, Don Giovanni e il Barbiere di Siviglia.

Domenica 24 a partire dalle 10 il performer Luca Scarlini che racconterà Prato e la sua tradizione industriale con una narrazione dentro alcune aziende interpretando la loro storia e tradizione.

A Manifatture Digitali per tutta la durata del festival si terrà la rassegna cinematografica Clorofilla, a cura di Legambiente, con la proiezione di tre titoli a tema ambiente e riuso creativo.

La violoncellista Naomi Berrill si esibirà, domenica 24 marzo alle 17, nella particolare cornice del depuratore GIDA di Baciacavallo con un Duetto per violoncello dal titolo “Music & Water”.

Domenica 24 alle 10 torna in scena lo spettacolo “Stracci” scritto da Tommaso Santi e interpretato da Valentina Banci e Andrea Bacci. La location è il Lanificio Mario Bellucci che al termine offrirà una colazione in stile pratese.

Domenica 24 alle 16,15 CUT – Circuito Urbano Temporaneo e Riciclidea Prato presentano il modello di Giardini di Prossimità – Territori Contemporanei, pratiche artistiche di comunità e rigenerazione di spazi residuali grazie ai cittadini attivi nel quartiere del Soccorso. Ritrovo ai giardini dimenticati di Via del Purgatorio.