I giardini di Sant’Orsola animati il giorno per i più piccoli, per i più grandi la sera è nel complesso storico del Convento di San Domenico.

Questa è l’anticipazione per l’estate 2019 annunciata dal Consorzio Santa Trinita che oggi ha sottoscritto un nuovo “Patto di Collaborazione” con il Comune di Prato per la gestione dei Giardini di Sant’Orsola, dopo le polemiche sul mancato rinnovo di qualche mese fa.

“Grazie alla rinnovata collaborazione – si legge nella nota di Santa Trinita -, il Consorzio tornerà ad occuparsi della manutenzione e sicurezza dei giardini secondo precisi accordi con gli uffici comunali interessati”.

Estate 2019: ecco il progetto

“Per quest’Estate – racconta il consorzio – è stata pensata per quello spazio la valorizzazione per tutto quello che riguarda il mondo dei bambini.  Già sono stati programmate tre settimane di campi estivi e laboratori per i più piccoli”. Niente programmazione serale per i giardini di Sant’Orsola, quindi.

Ed ecco la novità. “I Giardini di Sant’Orsola saranno così parte quest’Estate di un progetto più ampio di riqualificazione e valorizzazione di spazi all’interno del centro storico che vedrà come perno delle iniziative serali il complesso storico del Convento di San Domenico e l’area circostante, con la riscoperta di spazi ed aree verdi messe a disposizione dalla Diocesi di Prato e dal Comune di Prato ed in collaborazione con il Gruppo storico di San Domenico e la colonia felina del centro storico”.

Per il programma completo dell’iniziativa si dovranno aspettare ancora qualche settimana.