Ri-creazioni Ex Lucchesi

Una giornata intera dedicata alla street art, sabato 22 Giugno dalle 12 in poi, all’ex Lanificio Lucchesi di Prato, di fronte a piazza Macelli, per Una finestra sul mondo, sull’altro, di Creazioni Urbane.

Quindici pannelli di legno per quattordici finestre e un cancello per altrettanti street artist: posti solitamente a chiusura di finestre e cancello dell’ex Lanificio Lucchesi, saranno idealmente aperti grazie agli artisti che lanciano un messaggio di accoglienza e intercultura.

Selezionato dal bando Creazioni Urbane col patrocinio del Comune di Prato, il progetto è realizzato dall’associazione Biribà Teatro di Natura e Francesca Nieri, giornalista esperta in street art che ha selezionato alcuni fra i più grandi e famosi artisti fiorentini e non solo. Le opere saranno affisse con la tecnica del paste up o poster art, e sono state realizzate da Ache77, C_Ska, Dirt Baku, Giacomo Jah Bettega, Ni An, Pitto Ergo Sum, BWolf. Altri sette artisti interverranno realizzando le loro opere direttamente sui pannelli al momento dell’esposizione: Forma, Mono graff, Un Kage, Umberto Staila, Jaco, 6matteo9 e la Cumbo.

Al tramonto Biribà Teatro di Natura concluderà la giornata con un reading poetico.