Pàthos-Bathòs, nuova produzione del Teatro Metastasio di Prato, è il nuovo spettacolo realizzato dalla Compagnia TPO con Bela Dobiasova, Chiara Luccianti e Valentina Consoli.

Il nuovo spettacolo della compagnia TPO, Pathòs-Bathòs, avrà residenza al Teatro Fabbrichino e sarà visibile a partire da venerdì 21 Giugno, in occasione del Milky Way Music Festival.

Pathòs-Bathòs è un lavoro di contaminazione fra danza e prosa con la regia di Davide Venturini, coreografato da Anna Balducci. Le due danzatrici si esibiscono per una giuria di soli sei spettatori e la prova è impeccabile: a un certo punto, però, arriva Bathòs, un crollo.

Pathòs-Bathòs è un tentativo di rappresentare la contraddizione fra realtà e finzione: gli artisti interpretano una parte facendo di tutto per donarsi alla propria parte e questa spinta, questo pathòs, li porta a un eccesso. Nel momento in cui si confronta col pubblico il personaggio entra nella spirale del bathòs, del crollo, rivelando il ridicolo della drammaticità senza talento, o quando un fatto accidentale prende il sopravvento.

Lo spettacolo dura 10 minuti, ed è visibile dal 21 al 24 Giugno, dal 26 al 30 Giugno, dal 10 al 14 Luglio alle 21,15 e alle 21,45. I biglietti sono a posto unico non numerato, costano 4 euro e sono acquistabili al Fabbrichino prima della performance.