Dopo il successo dei primi appuntamenti che hanno inaugurato la rassegna “Milky Way” di Ex Fabrica 2019 lo scorso fine settimana, prosegue la rassegna musicale dello spazio estivo in via Targetti, gestito dalla compagnia TPo e Millessei dischi.

Ecco chi salirà sul palco stasera e domani:

Lunedì 24 giugno – Blak Saagan

Blak Saagan è il progetto elettronico e minimalista di Samuele Gottardello. Nel maggio 2017 è uscito il suo album di debutto A Personal Voyage, la colonna sonora di un viaggio alla scoperta dello spazio stellare che ci circonda. Un viaggio musicale analogico nello spazio profondo, psichedelia prodotta con Farfisa Vip 202 R, Roland TR-606 e un synth Siel Orchestra.

Per gli amanti della musica elettronica, in particolare dei Kraftwerk.

Martedì 25 giugno – SabaSaba

I SabaSaba sono un trio composto da Tommaso Bonfilio (nastri, drum machine, organo), Andrea Marini (elettronica, flauto, chitarra, campane) e Gabriele Maggiorotto (batteria, percussioni, effetti).

Di base a Torino,il progetto sviluppa stagnanti divagazioni psichedeliche a partire da beat rimbombanti, sample vocali, sbalzi dub e rumori concreti. 
Il gruppo sfrutta la propria attitudine alla sperimentazione arrivando a definire un ponte tra psichedelia, musique concrete e produzione dub attraverso un’esperienza densa e suggestiva già proposta live in diverse occasioni di supporto a maestri come Lino Capra Vaccina [Varvara Festival] e The Pop Group [sPAZIO211], all’Isolation Culture Night [Tpo] presentata dagli His Clancyness e in tour nel nord/centro Italia e Sardegna a fianco di Everest Magma (Boring Machines).

Non solo concerti: tutte le sere a Ex Fabrica va in scena la nuova performance Pathòs-Bathòs, oltre alla possibilità di cenare e bere cocktail.