Fotografia di Giovanni Savi.

Due giorni dedicati alla rigenerazione urbana alla Manifattura Tabacchi di Firenze, sabato 6 e domenica 7 Luglio, con Many possible cities.

Le città del futuro viste da Firenze: la due giorni organizzata da Manifattura Tabacchi conta talk, laboratori, piste da ballo, esposizioni, dibattiti e concerti per ripensare gli spazi urbani senza barriere, accessibili a tutti, iperconnessi, sostenibili, sempre più verdi e, perchè no, sempre più colorati e ricchi di arte. Parteciperanno le fabbriche portatili di FabLab Contea, Filoferro Architetti, Edera Rivista, le proposte gastronomiche di Bulli e Balene e Street Book Magazine.

Ecco il programma: tutti gli eventi, a eccezione dei concerti della domenica i cui biglietti sono acquistabili su TicketOne, sono gratuiti.

Sabato 6 Luglio

Ore 10: PortaLab
Presentazione del laboratorio portatile che mette le nuove tecnologie al servizio dell’accessibilità progettato da FabLab Contea.
Ore 10: La città ideale
Laboratorio per bambini dai 6 ai 12 anni a cura di La città bambina.
Ore 10: StreetBook Magazine
Apertura della mostra per i tre anni di StreetBook Magazine, progetto editoriale di Three Faces, che racconta le città attraverso la street art.§
Ore 11,30: Scarto
Presentazione del numero 2 di Scarto, la rivista trimestrale di Filoferro Architetti, con una tavola rotonda su architettura contemporanea e interventi dei designer fiorentini che hanno contribuito alla pubblicazione.
Ore 15: PortaLab
Dimostrazione pratica di FabLab di un laboratorio artigiano 4.0 allestito negli spazi di Manifattura Tabacchi.
Ore 17: DanceFloor Kids
Apertura della pista da ballo per bambini dai 5 ai 9 anni e i loro genitori.
Dalle 19 alle 22: Musica dal vivo
Salgono sul palco Avex, rapper italo etiope, Ekowave, Jathson, Babatunde, Il Male, Apple B.
Ore 22: Muburutu Live
A seguire djset con Teo Naddi B2B Hertz Collision, Sight e Galattica.

Domenica 7 Luglio

Ore 18: Edera rivista
Apre il salotto di Edera Rivista per ospitare i musicisti che si avvicenderanno sul palco, selezionati dal collettivo Fiore sul vulcano.
Ore 18: Musica dal vivo
Frigo
Loren
Lupineri
Tonno
Tutte le cose inutili
Addio Proust
Bowland.