Torna lo street basket al Serraglio: la quinta edizione del Torneo dei Rioni, l’evento organizzato dall’associazione Street Basket Prato con il Csi e il Comune, che riunisce tutte le forze del movimento cestistico pratese.

Il torneo si svolgerà da lunedì 15 a venerdì 19 luglio nel playground Federico “Yoghi” Giuntoni del Serraglio dalle 17 in poi ci sarà il baskin e il torneo dei minirioni dove hanno aderito circa 200 ragazzi. Mentre in piazza Duomo dalle 20 ci sarà il torneo dei Rioni, All Star Face Off che consiste in un torneo metropolitano tra Pistoia, Firenze, Prato e Montecatini, la partita di basket femminile tra Prato e Firenze, l’incontro Over 40 e in aggiunta per la prima volta ci sarà il 3 vs 3 per gli under 14 e under 16.

Anche quest’anno ci saranno i 2 premi per il fair play da parte del Panathlon, uno sarà per il torneo dei rioni e l’altro per il torneoMetropolitano intitolato a Piernicola Salerni. Inoltre prima della finale dei Rioni ci sarà una piccola sfilata, da piazza del Comune a piazza Duomo, con i rioni della Palla Grossa per ribadire il discorso dell’inclusione sociale.

Ecco il programma:

  • Lunedì 15 luglio al Serraglio alle 19 ci sarà Baskin. Mentre in piazza Duomo alle 20 in poi ci saranno le semifinali del torneo dei Rioni.
  • Martedì 16 luglio al Serraglio dalle 18 in poi ci la prima parte del torneo dei Minirioni. Mentre in piazza Duomo ci sarà la finale del torneo dei Rioni.
  • Mercoledì 17 luglio al Serraglio dalle 18 in poi ci saranno la finale e la finalissima della prima parte dei Minirioni. Mentre in piazza Duomo alle 20 ci sarà la partita di basket femminile tra Prato e Firenze e alle 21:30 la partita degli over 40.
  • Giovedì 18 luglio al Serraglio alle 18 ci sarà la seconda parte dei Minirioni. Mentre in piazza Duomo dalle 20 ci saranno le semifinali del torneo metropolitano tra Pistoia, Firenze, Prato e Montecatini.
  • Venerdì 19 al Serraglio dalle 18 ci saranno la finale e la finalissima della seconda parte dei Minirioni. Mentre in piazza Duomo ci saranno la finale e la finalissima del torneo metropolitano tra Pistoia, Firenze, Prato e Montecatini.