Giovedì 5 Settembre alle 18,30 inizia Illaf Iout Illaf Ieim (si, leggetelo al contrario) presso lo studio di Laura Balla in via Mazzini 45.

Illaf Iout Illaf Ieim è un “evento collettivo antiodio”: è il seguito di Cazzi tuoi cazzi miei, nato per reagire alle azioni vandaliche basate su odio e violenza, ispirato a un vero atto vandalico che vide la vetrina dello studio dell’artista coperta di peni disegnati da mano non proprio esperta.

L’evento del 5 Settembre serve per interrogarsi sul concetto di sociale, valorizzazione e unione, ma non solo: l’idea è quella di usare l’arte per trasformare questi eventi spiacevoli in momenti di aggregazione e reazione. A Novembre Laura Balla invitò una serie di artisti per dar vita alla mostra Cazzi tuoi cazzi miei, reagendo così al “vandalismo del cazzo” che aveva coperto la sua vetrina: da qui tutto riparte con un evento, performance, e aperitivo.

Troverete Pembe Mabatilar con la sua performance Lo Specchio, lo scrittore Carlo Sperduti e i suoi 30 racconti in 30 minuti e molte cose da dire in società, il pittore Meso, estratti dalla pagina Facebook, Strategie per contrastare l’odio, Hamid Sasani e il coro per la musica dal vivo, il mediatore Murat Onol e l’aperitivo biologico a cura dell’Alveare.

Immagine tratta dall’evento Facebook.