Sabato 21 Settembre alle 15 gli Orti Urbani di Viaccia aprono le porte a tutti i bambini dalla prima alla quinta elementare che vorranno partecipare, diventando contadini per un giorno.

Gli Ortisti di Viaccia chiedono aiuto ai bambini delle elementari di Prato per la piantumazione floreale delle fioriere: sabato 21 Settembre gli Orti Urbani accoglieranno i piccoli contadini che si riuniranno in squadre per curare i fiori insieme agli assegnatari degli orti di via Gavinana.

L’appuntamento è per le 15: i bambini potranno registrarsi e dividersi in squadre e, alle 15,30, inizieranno i lavori di piantumazione cui seguirà la premiazione della fioriera più bella e originale e la merenda offerta dalla COOP di Viaccia.

Il materiale necessario ai lavori, come attrezzi e piante, sarà fornito dall’organizzazione e, nel caso i partecipanti avessero piante da fioriera da donare, potranno portarle e trovare loro una nuova casa all’interno degli Orti.

L’iscrizione all’evento è gratuita, per informazioni potete chiamare il numero 0574/026112 o scrivere a [email protected].

Gli Orti di Viaccia sono attivi da 8 mesi e sono stati affidati a 47 Ortisti: pensionati, donne e giovani che si impegnano per l’agricoltura biologica. In attesa dell’assegnazione ci sono altri 25 aspiranti coltivatori, ma le richieste di informazioni su come fare per avere un orto sono in continuo aumento in attesa dell’eventuale nuovo bando del Comune.