Autunno Antiqua, la nuova stagione di Mesotonica, copre i mesi che andranno da Ottobre a Dicembre con sei eventi, fra mostre, conferenze e musica dal vivo.

Iniziamo con le mostre: da domenica 20 Ottobre a domenica 8 Dicembre, Mesotonica ospiterà la mostra delle fotografie di Marco Benvenuti e dei disegni di Marco Milanesi, in apertura contemporaneamente con primo concerto della stagione.

Ecco il calendario.

Domenica 20 Ottobre, ore 17,30: Reworkings Bach
Partite BWV 1002 e 1004 con Teodoro Baù alla viola da gamba.

Domenica 27 Ottobre, ore 17,30: L’anima nuda
Cantate sacre e spirituali della Controriforma italiana con Giovanni Bellini alla tiorba e Lila Hajosi, mezzo soprano.

Sabato 16 Novembre, ore 18: Louis Moreau Gottschalk
L’eroe musicale di due mondi, conferenza a cura di Stefano Zenni.

Domenica 24 Novembre, ore 17,30: Mademoiselle Nadia Boulanger
Uno spettacolo sulla maestra dei maestri con Ugo Galasso al clarinetto e Sayuri Machida al pianoforte.

Domenica 8 Dicembre, ore 17,30: Virtuosi fiorentini
Sonate per mandolino, violino e basso dell’Accademia degli Erranti. Davide Ferella al mandolino barocco, Barbara Altobello al violino barocco e Gabriele Levi al clavicembalo.

Mesotonica nasce per far conoscere a tutti quella che viene ritenuta “musica difficile”, solitamente relegata in spazi ritenuti esclusivi e colti: lo spazio di via Muzzi è stato trasformato in un vero e proprio teatro urbano proprio per questo, sotto la direzione artistica di Federica Bianchi e Giovanna Riboli.

Tutti gli eventi del programma si terranno a Mesotonica, a Prato, in via Muzzi 36. Ogni evento prevede un contributo ingresso di 8 euro con la Tessera Mesotonica 2019.