Il Visarno Market torna alla Visarno Arena sabato 5 e domenica 6 Ottobre, presso il parco delle Cascine di Firenze, dalle 11 alle 21 a ingresso libero.

Dopo l’edizione primaverile e quella estiva, tornano i due giorni di mercato più attesi della Visarno Arena fra vintage, antiquariato, fai da te, arredamento, abbigliamento, vinili rari, nuovo artigianato, grafiche d’autore e altre centinaia di articoli in vendita: il Visarno Market torna a Firenze per due giorni. Non solo mostra mercato, anche workshop, musica e area bambini.

I workshop che troverete sono quelli di serigrafia a cura di Colla e quello di origami con Arual Dem, per realizzare veri e propri gioielli di carta. Troverete anche il corso di Restarters, per riparare oggetti elettronici, e la mostra d’arte collettiva a cura di Calimala. Potete iscrivervi ai corsi direttamente agli stand, o collegandovi alla pagina Facebook.

Per riempirvi lo stomaco troverete lo street food, piatti etnici e vegani e il gelato thailandese. I bambini hanno a disposizione l’area kids, attrezzata per il gioco creativo.

Per accedere al mercato dovete passare dal piazzale delle Cascine vicino alla facoltà di agraria. Potete arrivare anche con le linee T1 e T2 della tramvia, scendendo alle fermate Cascine e Paolo Uccello per la T1, o San Donato per la T2. Nel caso decideste di usare mezzi privati, il piazzale delle cascine e le vicinanze offrono ampie possibilità di parcheggio.

Il mercato è organizzato da WOM-Wonderful market, insieme a Le nozze di Figaro, Visarno Arena, Ippodromo del Visarno Firenze e l’asilo nido domiciliare Mon Cicci.