La Band del Brasiliano salirà sul palco di Officina Giovani sabato 12 Ottobre alle 21 per European Social Sound, concorso musicale per band emergenti.

L’European Social Sound è un contest per gruppi emergenti realizzato, nell’edizione 2019, da Umbria, Basilicata, Toscana e Sicilia aperto a band provenienti da tutta italia con in programma una finale nazionale il 14 Dicembre a Matera, capitale europea della cultura. Il contest, realizzato grazie alle risorse del Fondo sociale europeo, serve a promuovere politiche europee in materia di giovani, lavoro e sviluppo.

Detto questo: quella di Prato è la semifinale, che vedrà 8 band in gara e La Band del Brasiliano come ospiti d’onore. In gara ci sono i Fantasia pura italiana, La scatola blu, B-Effect, A pezzi, Worldplan, Flame parade, O:odal e Lorenzo M., potete farvi un’idea di tutti quanti cliccando qui. A presentare la serata ci saranno Francesco D’Elia, musicista e presentatore del Rock Contest di Controradio da due anni e Michele Baldini, operatore culturale e parte dei Piet Mondrian, collaboratore di Lungarno, presentatore del Rock Contest dal 2017.

In giuria troverete nomi noti come quello di Serena Altavilla, voce de La Band del Brasiliano, Solki, Baby Blue, Blue Willa, Mariposa o Calibro 35, Leonardo Cianfanelli di Lungarno e A buzz supreme, Giustina Terenzi di Controradio e Giuseppe Barone, direttore artistico del Rock Contest e responsabile della programmazione musicale di Controradio.

La Band del Brasiliano, ensemble nato per la realizzazione della colonna sonora del film La banda del Brasiliano, ha preso preso il largo affermandosi come una delle band più versatili e poliedriche del panorama Italiano, che siano in versione big band (sono in undici) o relativamente più ristretta. Con due album e un sacco di date sotto la cintura, La Band del Brasiliano ha da poco fatto uscire la sua versione di Incompatibilità, scritta da da Gianni Ferrio e Duccio Tessari, e cantato da Mina per la colonna sonora del film La morte risale a ieri sera. Inoltre hanno pubblicato anche Un’ora in più, brano romantico scritto a posta per partecipare al Festival di Sanremo. Edizione 1971.