Un nuovo appuntamento con Colazione ad arte, domenica 27 Ottobre alle 10,30 al Museo di Palazzo Pretorio con la soprano Silvia Pacini.

Tornano le colazioni di Palazzo Pretorio: questa volta Colazione ad arte avrà come protagonista la soprano Silvia Pacini per un viaggio nella storia della musica lirica. Membro dell’orchestra lirico sinfonica del Teatro del Giglio di Lucca, Silvia Pacini guiderà i partecipanti in un viaggio nella lirica con la musica dal vivo eseguita dal quintetto a fiato formato dai solisti dell’orchestra del Teatro del Giglio e dalla soprano Fabiola Formiga. Il repertorio proposto andrà da Strauss, le arie di Verdi e Puccini, Donizetti, Bellini e Tchajkovskij col Lago dei Cigni fino a Julius Fucik.

Silvia Pacini ha avuto ruoli da protagonista in opere come Nabucodonosor e Macbeth, la Messa da requiem di G.Verdi, Tosca, Manon Lescaut, la Fanciulla del West, la Turandot di Puccini o la Cavalleria Rusticana. Si è esibita in Italia e all’estero, in teatri come il Royal opera Canada di Toronto o lo Stadt Oper di Praga, diretta dal maestro Baremboin. Silvia Pacini è un “soprano spinto”: la sua timbrica e la sua estensione vocale le consentono di interpretare parti intense: eroine tragiche, rabbia, vendetta, amore e paura.

L’evento, organizzato con la collaborazione del Caffè delle Logge, ha un costo complessivo di 10 euro. La prenotazione è raccomandata chiamando i numeri 057424112 o 05741837860. E’ anche possibile prenotarsi in biglietteria con diritto di prevendita o recarsi presso Palazzo Pretorio direttamente il giorno dell’evento, fino a esaurimento posti disponibili.