Flavio Insinna porta al Teatro Politeama Pratese La macchina della felicità. La ricreazione, sabato 16 Novembre alle 21 e domenica 17 Novembre alle 16.

Scritto e diretto da Flavio Insinna con Franco Bertini, Marco Perrone, Marco Presta e Fabio Toncelli, con la partecipazione live della piccola orchestra di Flavio Insinna, La macchina della felicità. La ricreazione inaugura la stagione 2019/2020 del Politeama pratese.

“Qual è il suono che più̀ di tutti significa gioia fin da quando eravamo bambini? Il campanello della ricreazione, quel suono prolungato e felice che ci faceva tirare i quaderni in aria e ci catapultava nel divertimento” Si legge nel comunicato, e La macchina della felicità è uno spettacolo ricco di comicità, racconti e canzoni che si intrecciano alla trama dell’omonimo romanzo scritto da Insinna stesso, scandito dalla storia d’amore dei protagonisti Laura e Vittorio.

“Chi di voi è felice alzi la mano”: lo spettacolo inizia con questa provocazione di Flavio Insinna, costantemente alla ricerca della felicità nelle piccole cose e nelle cose grandi: “Dobbiamo ascoltare il bambino che c’è dentro ognuno di noi – dice Flavio Insinna – Non si tratta di giocare a fare i giovanili o assumere chissà quale comportamento solo per apparire più giovani. Quello che è importante è ritrovare attraverso i ricordi quell’entusiasmo e quell’essere puro tipici dei bambini. Dobbiamo ricordarci il suono della campanella della ricreazione e assaporare quel momento. Non dimenticarsi quello che si provava e riportare quell’emozione nella vita di tutti i giorni”.

Prezzi dei biglietti:
Poltrona primo settore: 28 euro + 2 euro di diritti di prevendita, ridotto a 26 euro + 2 euro
Poltrona secondo settore: 26 euro+2 euro di diritti di prevendita, ridotto a 24 euro + 2 euro
Galleria: 24 euro+2 euro di diritti di prevendita, ridotto a 22 euro + 2 euro.
Riduzioni su richiesta: over 65, associazioni culturali e Cral, minimo 15 abbonamenti o biglietti. Non ci sono riduzioni per la rappresentazione del sabato.