Segni di città, l’opera dell’artista Pengpeng Wang per Tessuti Urbani 2019, verrà presentata nello spazio di Tessuti Urbani nel Giardino Bastione delle Civette di Prato sabato 16 Novembre alle 18,30.

Segni di città è una performance collettiva nata dal workshop che Pengpeng Wang terrà il giorno stesso, e sarà allestita all’interno della galleria temporanea del giardino di via Curtatone, restando visibile fino al 15 Dicembre. L’opera si comporrà nel corso della giornata, frutto del lavoro di mappatura e ricerca di materiali che i partecipanti al workshop effettueranno: a ogni gruppo sarà assegnata una zona della città nella quale sviluppare le proprie ricerche e, al termine della giornata, l’artista sceglierà i materiali che andranno a costituire l’installazione site specific che verrà presentata a partire dalle 18,30. A seguito del workshop Pengpeng Wang realizzerà un catalogo che verrà donato ai partecipanti. Segni di città punta a riflettere sui concetti di identità personale e collettiva: tramite i materiali e gli oggetti raccolti l’opera parlerà di Prato e dei suoi abitanti, delle caratteristiche e delle specificità della città.

Pengpeng Wang, classe 1991 nato a Hoilongjiang in Cina, vive e lavora fra Firenze e Milano, è laureato in design dell’arte pubblica alla Beijing University of Chemical Technology e ha studiato grafica, design e mercato artistico alla Southern Taiwan University of Science and Technology. In Italia ha studiato arti visive e nuovi linguaggi espressivi all’Accademia di belle arti e lingua e cultura italiana alla Società Dante Alighieri di Firenze. Ha all’attivo numerose mostre collettive e personali, concorsi, stage formativi e workshop sia in Cina che in Italia.

Il workshop si terrà sabato 16 Novembre dalle 10 alle 15, per informazioni e prenotazioni scrivete a [email protected].