Vasco Rossi apre il Firenze Rocks Festival 2020, con una data già fissata per il 10 Giugno alla Visarno Arena delle Cascine di Firenze.

La notizia era già nell’aria, ma è diventata ufficiale solo ora: dopo Green Day e Red Hot Chili Peppers, Vasco Rossi sarà l’headliner del primo giorno del Firenze Rocks Festival 2020 il 10 Giugno 2020, diventando il primo artista italiano ad aggiudicarsi la posizione di artista principale in una delle date del festival fiorentino. Oltre al Firenze Rocks, Vasco Rossi si esibirà a Imola, all’Indipendent day e al Rock in Roma con il suo Non stop live festival. L’ultima data fiorentina di Vasco Rossi risale al 2015 allo stadio Artemio Franchi.

Cantautore italiano, Vasco Rossi ha all’attivo 37 album dall’inizio della sua carriera nel 1977, di cui 17 in studio, 12 dal vivo, 5 raccolte ufficiali, 2 EP e un live in DVD. Ha venduto più di 40 milioni di dischi, diventando uno degli artisti italiani di maggior successo dal 1977 al 2019, scrivendo canzoni per i suoi album e per altri artisti. Con il Modena Park 2017 si è aggiudicato il record mondiale di spettatori paganti in un singolo concerto.

La vendita dei biglietti inizierà giovedì 21 Novembre alle 10 su Vivaticket, Ticketmaster, Ticketone e tutti i punti vendita autorizzati mentre, per gli iscritti al fan club, i biglietti saranno disponibili a partire dalle 12 di lunedì 18 Novembre solo su Vivaticket. Dalle 10 di martedì 19 Novembre ci sarà la prevendita per i titolari di carte Intesa Sanpaolo.