Roberto Abbiati incontra il pubblico venerdì 15 Novembre alle 18 nella Sala Conferenze della biblioteca Lazzerini per il ciclo di Quando sei felice facci caso.

Continuano gli appuntamenti di Un autunno da sfogliare alla Biblioteca Lazzerini per Quando sei felice facci caso, in collaborazione con il Teatro Metastasio e STA – Spazio Teatrale Allincontro: gli attori della stagione teatrale del Metastasio incontrano il pubblico con una serie di dialoghi informali fra aneddoti, aforismi e ricordi per parlare di felicità, e confrontarsi su quei valori sociali e ideali di cui non possiamo fare a meno.

Il secondo incontro: dopo quello del 25 Ottobre scorso con Maria Paiato in occasione di Madre Courage e i suoi figli al Metastasio, venerdì 15 Novembre toccherà a Roberto Abbiati in attesa del suo Circo Kafka, in scena al teatro Magnolfi dall’undici al tredici Febbraio 2020. Attore, musicista, regista, disegnatore e grafico, Roberto Abbiati ha anche creato l’illustrazione de #Ilcasow, che è stato in scena al Fabbricone fino allo scorso sabato 17 Novembre.

Il Circo Kafka porterà in scena la storia de Il processo di Franz Kafka in cui un uomo, il signor K, si sveglia con due poliziotti in alta uniforme accanto al letto che non possono dirgli niente. Si ritroverà incastrato nel meccanismo della “giustizia” degli anni ’20, che somiglia spaventosamente, per certi aspetti, a quella odierna.

L’ingresso a tutti gli incontri è libero, è consigliata la prenotazione per gli spettacoli scrivendo a [email protected]. Tutto il programma di Un Autunno da sfogliare si trova qui