Donne capovolte, progetto editoriale di Chiara Brilli, verrà presentato nella sala del Gonfalone di Palazzo Banci Buonamici giovedì 5 Dicembre alle 21.

Chiara Brilli porta a Prato il suo nuovo progetto editoriale che coinvolge 15 autrici, Donne Capovolte, a palazzo Buonamici, con la partecipazione di Matteo Biffoni, sindaco di Prato, la curatrice e le autrici. Coordina la giornalista Cristina Manetti.

Donne capovolte. Piccole storie di grandi rivoluzioni quotidiane, parla di quei momenti in cui, per volontà propria o di altri, del destino e di imprevisti, la vita cambia e si compie un ribaltamento di prospettiva del mondo e di noi stesse. Può trattarsi di una separazione, un cambiamento lavorativo, la violenza visita o psicologica, l’atrocità della Storia con la S maiuscola, una migrazione. La curatrice ha coinvolto 15 donne con esperienze, professioni e percorsi diversi, legate dal progetto editoriale.

Non solo un progetto editoriale, ma anche un contributo concreto a sostegno di un’economia sostenibile, circolare e sociale incarnata ne #ilfashionbelloebuono per e con le nuove generazioni creato dalla stilista e psicologa Vivilla Zampini.

Le autrici: Giovanna Daddi, Francesca Fiorentino, Sara Dei, Claudia Bianchi, Cristina Scaletti, Chiara Brilli, Gaia Nanni, Luana Esposito, Es’givien, Danila Pescina, Diana Winter, Alessandra Gasperini, Angela Maria Motta, Silvia Cortelloni, Isabella Mancini, Nosotras Onlus, Susanna Bonfanti.