Il collettivo Cannibali e re arriva a Prato per la prima volta, venerdì 13 Dicembre alle 19 allo spazio AUT, ora Circolo ARCI Orsetti, in centro storico.

Cannibali e re, collettivo che nasce per raccontare le storie degli ultimi dal loro punto di vista, presenta a Prato l’almanacco Cronache ribelli, il romanzo L’Organizzazione e il progetto Cannibali e re stesso. Cannibali e re, sistema narrativo lontano dalla narrazione ufficiale, riesce a coinvolgere migliaia di persone per ogni post che lancia su Facebook.

Il racconto storico, così come lo conosciamo, è scritto dai vincitori: ci sono però alcuni che, più che essere vinti, sono resistenti ed è di loro che il collettivo si occupa, raccontandone storie, vittorie e sconfitte. La storia di Cannibali e re non è fatta solo di fatti e dati, non parte dalle guerre puniche e non si interrompe appena dopo la Seconda guerra mondiale: è fatta di persone e individui, di idee e ideali, e scappa dalle accademie per finire in giro per le strade. Troviamo così il racconto della Repubblica di Cospaia, il luogotenente colonnello Mera e, fra i tanti personaggi e fatti reali, fa capolino anche Capitan Harlock, cartone animato giapponese da sempre simbolo di libertà per generazioni di ragazzi.

Dopo la presentazione ci sarà un aperitivo di autofinanziamento per i progetti futuri di Prato Antifascista. Nel caso non riusciste a passare, L’Organizzazione è anche qui. Ma noi consigliamo di uscire di casa, ovviamente.

Ingresso libero.