Il consueto appuntamento con la Befana torna anche nel 2020: ecco gli eventi in città e nei dintorni per lunedì 6 Gennaio. Il giorno prima però, come da tradizione, a Montemurlo la Befana inizierà già il 5 Gennaio con La Befana Vab a casa tua: dalle 20 in poi la Vab accompagnerà la Befana in giro per Montemurlo a recapitare doni ai bambini. Chi volesse usufruire del servizio può chiamare i numeri 3394090549 o 3392113969.

Ore 10, piazza Amendola, Oste: La sfilata dei Magi
Sfilata dei Re Magi per le vie di Oste, alle ore 11 messa con la consegna dei doni al bambinello e alle ore 12 i Magi distribuiscono doni ai bambini presenti. 

Ore 10, loggiato di Palazzo di Giano di Pistoia: Baratto dei giocattoli
Sotto il loggiato del Palazzo di Giano dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17 si terrà il baratto dei giocattoli. Ai bambini che hanno consegnato i loro giochi a scuola, le insegnanti hanno dato il coupon da esibire per ricevere un gioco. I bambini che non hanno il tagliandino possono comunque partecipare al baratto portando un gioco usato, in buone condizioni, per scambiarlo direttamente presso la postazione in piazza del Duomo.

Ore 10,30, piazza Ciardi: Befana 2020 con Unicef e Polizia Municipale per la sicurezza stradale
La polizia municipale con il comitato cittadino di Unicef presentano la Befana in piazza Ciardi. Il consueto mercatino aprirà alle 10,30 mentre, dalle 15, inizieranno gli spettacoli dei falconieri e attività dedicate ai ragazzi nell’ambito della sicurezza stradale. La polizia municipale sarà presente con l’unità operativa Educazione Stradale e alla Legalità con speciali occhiali simulatori dello stato di ebbrezza alcolica. La manifestazione è organizzata da Quelli di piazza Ciardi, saranno presenti i ragazzi del Gispi Rugby di Prato.

Ore 10,30, Sala Banti di Montemurlo: La Befana Avis
Distribuzione delle calze piene di dolci per bambini da zero a dieci anni e animazione.

Ore 15, piazza Duomo: La Befana dei Pompieri
La Befana scenderà dal campanile del Duomo lanciando caramelle ai bambini, la discesa è prevista per le 17,30.

Ore 15,30, circolo ARCI di Bagnolo Gino Gelli: Animazione e giochi
La Befana di Bagnolo distribuirà le calze ai bambini, in programma anche intrattenimento e spettacolo di burattini.

Ore 16: La Befana ai Gigli
Il centro commerciale I Gigli ospita la Befana in Galleria, arriva la Befana che sarà
accompagnata dagli Spazzacamini per far divertire i più piccoli. I negozi del Centro Commerciale saranno aperti dalle 9 alle 21, la ristorazione dalle 9 alle 23.

Ore 16,30 piazza Duomo, Pistoia: La Befana di Pistoia
La Befana scenderà dal campanile del duomo per la ventiseiesima volta. La piazza, a partire dalle ore 15, si raggiungerà da via Roma e da Ripa della Comunità. Sul palco, allestito per l’occasione, saliranno Matteo vigile del fuoco-animatore e la Ray Bepi Big Band, formata da una quindicina di musicisti, cui seguirà la discesa della Befana.

Ore 17, Chiesa del Sacro Cuore di Montemurlo: Befana sul campanile
Ritrovo dei bambini previsto alle 17, con inizio delle animazioni in piazza Contardi. La Befana scenderà dal campanile alle 18.