Incontri con l’autore porta nella Biblioteca Lazzerini libri e autori per un incontro con il pubblico, da sabato 18 Gennaio a Sabato 29 Febbraio.

Il ciclo di Incontri con l’autore prosegue nella Sala Conferenze della Biblioteca Lazzerini, dopo il primo appuntamento con Luca Martinelli e il suo Una libera donna d’affari di giovedì 9 Gennaio.
Ecco tutti gli appuntamenti in arrivo.

Sabato 18 Gennaio, ore 17: La pelle che abito con Kader Diabate
Kader Diabate è l’autore di un libro autobiografico, che parla di come è arrivato in Europa dalla Costa D’Avorio appena quindicenne. La fuga da casa, l’attraversamento del deserto, l’incarcerazione in Libia, il viaggio nel Mediterraneo e l’arrivo nel vecchio continente: Kader oggi ha poco più di vent’anni, è un attivista per i diritti umani e ha affidato la sua storia a Giancarlo Vistilli, insegnante e scrittore. A parlare del libro ci saranno anche Giancarlo Vistilli e Chiara Mannocci, insegnante.

Sabato 8 Febbraio, ore 17,30: Schiena contro schiena con Alessia Cassarà
Alessia Cassarà è al suo debutto nel mondo della letteratura con un libro dedicato alla storia del forte rapporto fra due fratelli, Danilo e Corrado, rapporto che uno dei due cercherà di interrompere dopo gli errori di Danilo. Quello che ha fatto Danilo ha ripercussioni sulla vita dei loro genitori, di Corrado stesso e del suo migliore amico. A parlare di questo libro ci saranno l’autrice e Alessandro Pagli, docente di lettere.

Mercoledì 19 Febbraio, ore 21: Idda con Michela Marzano
Idda indaga ciò che rimane delle persone quando perdono la memoria: Michela Marzano costruisce il suo libro intorno a questo interrogativo, e fa convergere memoria, identità e sentimenti verso il passato creando il ritratto di due donne che, pur appartenendo a mondi diversi, trovano l’una nell’altra ciò che avevano perso.
Evento in collaborazione con Libreria Gori. A parlare del libro ci saranno l’autrice e Lucia Magherini, insegnante.

Sabato 29 Febbraio, ore 17: Giorni del giudizio con Giampaolo Simi
Un duplice omicidio e un unico sospettato, due giudici, sei giurati popolari e un processo teso. Indagini, colpi di scena e suspense per il nuovo libro di Giampaolo Simi.
Saranno presenti l’autore e Riccardo Parigi, insegnante e scrittore. Evento in collaborazione con la Libreria Gori.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Immagine tratta dal sito Nebbia Gialla.