Don Karate suonerà al Centro Pecci mercoledì 29 Gennaio alle 21 per l’anteprima di MetJazz 2020.

Una festa danzante per l’anteprima del festival MetJazz: al Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci suonerà Stefano Tamborrino e il suo spettacolo Don Karate, che unisce hip hop, jazz, house, elettronica e punk all’improvvisazione e al groove insieme al bassista Francesco Ponticelli e il vibrafonista Pasquale Mirra. Per la festa di apertura di MetJazz saranno sul palco anche il rapper Millelemmi, Francesco Morini, impegnato alla parte elettronica della serata e il videoartist Paolo Pinaglia.

Don Karate, per chi non lo sapesse, è anche prete part-time. Riportiamo integralmente la sua descrizione per amore e giustizia di cronaca: “Tra musica e fiction questa è la storia straziante di un reduce del Vietnam che una volta tornato a casa si fa prete e grazie alle arti marziali apprese durante la prigionia di guerra comincia a fare miracoli come se non ci fosse un domani senza la benché minima virgola. Come se ciò non bastasse, ho capito che per l’esecuzione live del mio acclamatissimo disco elettroacustico, al quale sto lavorando nel tempo che mi avanza quando non faccio il prete part-time, mi sarei dovuto avvalere della collaborazione di altri due super eroi ovvero Batman e Wonder Woman. Per risparmiare sui diritti di immagine ho in seguito deciso di coinvolgere Pasquale Mirra e Francesco Ponticelli. Ragazzi, quei due ne sanno di mosse con super poteri!
Grazie
Ps. sono disponibile per miracoli.”

La festa di mercoledì sera, realizzata in collaborazione col Centro Pecci e sponsorizzata da K-array, non è solo un concerto, ma anche l’occasione per presentare in Toscana l’omonimo progetto discografico, Don Karate, uscito in vinile e digitale venerdì 24 Gennaio per l’etichetta Original Culture.

Prevendita biglietti online cliccando qui, per informazioni potete chiamare il numero 0574608501 o scrivere a [email protected]. Prezzo intero del biglietto 10 euro, ridotto a 7 per gruppi e under 25.

Immagine tratta da Youtube.