Via Facebook-Officina Ridens VI° ed. - Duo Baldo in concert

Il Duo Baldo a Prato per “Officina Ridens”, venerdì 31 gennaio.

Il duo, composto da Brad Repp al violino e Aldo Gentileschi al pianoforte, riesce perfettamente a coniugare comicità teatrale e musica classica. Ha avuto il suo debutto nel 2004 quando è stato invitato dalla “Fondazione Arpa” per accompagnare il tenore Andrea Bocelli. Negli anni seguenti si è esibito in diversi paesi e in diverse città, ad esempio Salisburgo, Shangai e Città del Messico, per il concerto “Pax Mundi” in onore di Papa Giovanni Paolo II, e nella trasmissione televisiva Tu Si Que Vales.

“Suonare e giocare, in Italiano sono termini distinti. Non così in Inglese, in Tedesco e in Francese. Cosa può accadere se un musicista “Serio” si trova a suonare con un altro musicista per il quale fare musica è anche “giocare”? Dalle risposte a queste domande è scaturito un concerto nel quale la musica si coniuga con il divertimento.”-spiega il Duo Baldo nella presentazione dell’evento- “Così lo spettacolo risponde ad una partitura di sinfonia, nella quale, naturalmente, tra tutti i movimenti prevale … l’allegro.”

Il concerto si terrà a Officina Giovani (Piazza dei Macelli 4, Prato) dalle 21 in poi, ma l’entrata sarà possibile dalle 20,30. L’ingresso è gratuito fino all’esaurimento dei posti, la prenotazione è infatti caldamente consigliata. E’ possibile prenotare inviando una mail all’indirizzo [email protected] .

Per quasiasi altro tipo di informazione è possibile contattare gli organizzatori al numero 0574 1836753, oppure inviando una mail all’indirizzo: [email protected] .

La rassegna, organizzata da Officina Giovani e Guido Nardin (in arte Ugo Sanchez Jr.), continuerà ogni venerdì fino al 7 febbraio.