hanà momò

All’interno della rassegna Met Ragazzi, sabato 1 febbraio 2020 alle17, al Fabbrichino (Via Ferdinando Targetti 10/8,Prato) andrà in scena “Hanà e Momò”.

“Hanà e Momò” è stato presentato per la prima volta al festival “Una città per gioco” (Vimercate 2013), ed ha raggiunto le 100 repliche in due anni di tournèe. E’ liberamente ispirato al libro “Favola d’amore ” di Hermann Hesse, un racconto breve dove l’autore ci illustra l’importanza del concetto di unione, gioco di squadra e accoglienza dell’altro. Si tratta di uno spettacolo di narrazione, teatro d’attore e di oggetti indicato specialmente per i bambini nella fascia d’età tra i 3 e gli 8 anni.

Il soggetto di questo racconto si basa infatti su questi temi. Le due protagoniste, arrivate apparentemente da un lungo viaggio, depositati i propri bagagli attorno ad uno spazio circolare di fronte al quale approdano, si confrontano. Lo spazio che hanno davanti è un vuoto da riempire. Le mosse del gioco sono dettate dalla capacita che avrà l’una di sorprendere e superare le abilita dell’altra.

La fine della partita non sancirà un vincitore, bensì l’importanza e il valore dell’incontro stesso. Il titolo del racconto, tradotto dal giapponese, vuol dire “fiore e pesca”, che sottolinea ulteriormente il tema della trasformazione e la sua importanza.

Gli oggetti usati nella storia narrata sono semplici, riconoscibili ma fondamentali nell’evoluzione della storia. Riescono infatti a diventare attori e protagonisti dei giochi di fantasia delle due. Lo spettacolo sarà interattivo: anche gli spettatori saranno coinvolti nello spettacolo.

Lo spettacolo è ideato, diretto e interpretato da Cristina Mileti e Francesca Randazzo per la compagnia Principio Attivo Teatro, che nasce nel 2007 e raccoglie al suo interno un gruppo di artisti impegnati da vent’anni in ambito teatrale.

Il costo del biglietto sarà di 6 euro per i ragazzi e di 7 per gli adulti.

Per informazioni o prenotazioni è possibile contattare il numero 0574 608501, oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] .