i due mastri

Il birrificio pratese I Due Mastri rinnova la sua veste grafica, con nuove etichette per le sue birre e un nuovo sito, completamente costruito per essere fruibile da smartphone.

Partiamo dalle etichette: presentate alla fiera Beer and Food Attraction, le etichette sono state rinnovate per essere più adatte ai tempi, con un restiling che le attualizza e le rende più complete. Sulla vostra bottiglia di birra troverete, infatti, struttura e colore della birra e un QR code che, se scannerizzato col telefono, vi farà automaticamente arrivare sulla pagina internet dedicata alla birra che state bevendo con tanto di ingredienti, curiosità, informazioni e tutto quello che volete sapere.

La grafica delle etichette è stata curata dallo studio Taak, uno studio che lavora su Prato e Bologna e offre servizi a tutto tondo per il marketing delle aziende: “Sono uno studio molto giovane, e li abbiamo scelti per giocare in casa – racconta Cristiano Settesoldi, dal birrificio – Li abbiamo conosciuti perchè il grafico che ha curato il progetto aveva fatto la tesi di laurea da noi, individuando ciò che poteva essere cambiato e rinnovato. Ci è piaciuto, così dopo un anno l’abbiamo ricontattato e abbiamo scoperto che lavorava già per Taak, quindi abbiamo deciso di prendere il pacchetto completo”.

Sul nuovo sito del birrificio I Due Mastri, costruito a posta per essere comodamente fruibile e navigabile da smartphone, apparirà a breve anche la sezione dedicata all’e-commerce.