bella ciao

Bella ciao va su Youtube, cantata da un coro improvvisato di cittadini pratesi che si sono accordati per festeggiare insieme il 25 Aprile, ognuno a casa sua, sotto la direzione musicale di Christian Del Campo e grazie al lavoro di regia di Simone Ducci.

Il 25 Aprile al tempo del Coronavirus è un 25 Aprile strano, senza concerti, cortei o cori nelle piazze ma in tanti hanno sentito, e sentono, il bisogno di festeggiare comunque e mantenere viva la ricorrenza che ricorda la liberazione dell’Italia dal nazifascismo.
L’Assemblea sulla stessa barca, tempo fa, ha lanciato un appello a cui hanno risposto in tantissimi: la richiesta era quella di cantare Bella ciao e inviare il video agli organizzatori, che poi si sono avvalsi del montaggio tecnico di Simone Ducci per realizzare il video complessivo con il coro improvvisato al completo.

Lo trovate qui sotto.

Oggi, sabato 25 Aprile dalle 16,30, Bomba libera tutti, la consueta festa della liberazione di Prato, si terrà in streaming: la pagina di Bomba libera tutti ospiterà infatti Bomba libera tutti social con ospiti, musica e interventi per festeggiare la liberazione. Dalle 21 collegatevi invece con la pagina Facebook di Pratosfera per continuare la festa con Principia il culturale insieme a Bobo Rondelli, Ginevra Di Marco, Francesco Magnelli, Diego Bianchi (Zoro) e Angela Riviello (ANPI Prato).