pecci family team

Pecci Family Team, co-esplorazioni spaziali intorno al museo, torna sabato 13 Giugno al Centro Pecci dalle 16 alle 18.

Dopo il primo appuntamento del 30 Maggio continuano gli incontri e i laboratori di Pecci Family con Pecci Family Team: un’esplorazione spaziale del museo per creare uno strumento digitale per la visita del museo dedicata ai bambini con le loro famiglie. Il Centro Pecci è alla ricerca di giovani esploratori dai 6 ai 12 anni che, accompagnati da un genitore, aiutino a progettare questa mappa interattiva.

Le famiglie potranno reinterpretare il patrimonio artistico del museo nel giardino delle sculture: adulti e bambini saranno coinvolti da esperti e facilitatori nella creazione di una guida digitale che potrà essere scaricata per visitare il centro in autonomia e sicurezza, passeggiando fra le sculture, le collezioni e l’architettura.

L’attività di progettazione partecipata è dedicata a coppie composte da un bambino e un adulto, ed è gratuita. La prenotazione è obbligatoria e potete effettuarla cliccando qui. E’ necessario che tutti i partecipanti indossino la mascherina e rispettino le regole di distanza interpersonale. Inoltre sarà necessario portare un lapis.

In caso di maltempo l’attività verrà rimandata. Il Centro Pecci ospita, al momento ,la mostra di Ren Hang, fotografo cinese, la mostra The missing world, l’opera Interregnum di Adrian Paci e la mostra fotografica di Mohamed Keita: Kene/spazio.