dai su fammi un sorriso

Dai su fammi un sorriso è la nuova installazione posizionata al Castello dell’Imperatore a cura di Farsettiarte, con la collaborazione del Comune di Prato: una scultura al neon di Vittorio Corsini.

C’è una nuova installazione artistica sul Castello dell’Imperatore di Prato: Dai su fammi un sorriso è la scultura al neon di Vittorio Corsini, apparsa in centro storico grazie a Farsettiarte. L’installazione, da mercoledì 1 Luglio, unirà Prato e Milano, il Castello dell’Imperatore e il Portichetto di via Manzoni del capoluogo lombardo che ospiterà la stessa opera d’arte.

Dai su fammi un sorriso è un richiamo alla gentilezza e al buonumore che cerca di ridare speranza dopo l’emergenza sanitaria attraverso un sorriso: Vittorio Corsini torna a rivolgersi alle persone che attraversano le città, con un progetto che ruota intorno a una serie di scritte scultoree al neon che, come spesso accade nella pratica di Corsini, rappresentano indicazioni e inviti allo spettatore, interlocutore diretto dell’opera.

Immagine tratta da Artribune.