gli ultimi saranno gli ultimi

Gli ultimi saranno ultimi, spettacolo teatrale a cura di Teatro popolare d’arte, andrà in scena a Officina Giovani mercoledì 22 Luglio alle 21 per Officina Jungle, a ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria su EventBrite.

Gli ultimi saranno ultimi di Massimiliano Bruno, con l’attrice Gaia Nanni, il musicista Gabriele Doria e Marco Conte alla regia, andrà in scena mercoledì 22 Luglio a Officina Jungle per una produzione Teatro popolare d’arte con la consulenza artistica di Gianfranco Pedullà.

Gli ultimi saranno ultimi è la storia di un’operaia incinta che si ritrova disoccupata alla vigilia del parto. Disperata, la sua reazione è improvvisa: irrompe sul posto di lavoro e prende in ostaggio la responsabile del suo licenziamento.E’ una vicenda che si svolge in una notte e che incrocia i destini di uomini e donne solitamente distanti fra di loro: una dirigente d’azienda, fredda e piegata alle leggi di mercato, una poliziotta di provincia, un transessuale sarcastico e disilluso, una donna delle pulizie saggia e fissata con le canzonette e un bambino che sta per nascere. E che magari deciderà proprio di nascere quella notte.

In scena una sola attrice, che interpreterà tutti i personaggi in un monologo esilarante e dissacrante: Gaia Nanni è attrice professionista da oltre 15 anni e si occupa di ricerca teatrale. Formatasi al Teatro Puccini di Firenze ha esordito a teatro nel 2000, è stata candidata ai premi UBU 2013 come miglior attrice e nominata personaggio fiorentino dell’anno nel 2019. Ha lavorato tra gli altri con Ferzan Ozpetek, Gianfranco Pedullà, Claudio Morganti, Alessandro Riccio, Maurizio De Giovanni, Antonio Frazzi e Leonardo Pieraccioni.