a proposito di donne

A proposito di donne, lo spettacolo a cura di Associazione Culturale Sine Qua Non scritto e diretto da Mauro Monni, sarà sul palco di Officina Jungle giovedì 17 Settembre alle 21,30 per Jungle Bar.

A proposito di donne – Storie di donne che hanno insegnato al mondo è un format teatrale che racconta le vite di donne che, con il loro esempio, hanno indicato la via alle generazioni future: in un contesto sociale in cui le donne finiscono sui giornali più per quando vengono uccise che per quando finalmente ottengono nuove conquiste in ogni campo, vuole cambiare il modo di raccontare le figure femminili che hanno fatto, e continuano a fare, la storia.

Lo spettacolo è diviso in una serie di monologhi della durata di 6/7 minuti che raccontano eventi o stati d’animo delle protagoniste fra storie drammatiche e grottesche, comiche e delicate, video, foto e balli. Saranno raccontati episodi della vita di Anna Magnani, Alda Merini, Anna Marchesini, Camille Claudel, Clara Schumann, Contessa di Castiglione, Dalida, Franca Viola, Frida Kahlo, Greta Garbo, Jeanne Hebuterne, Lady Diana, Madri e nonne di Plaza de Mayo, Margherita Hack, Marina Cvetaeva, Marylin Monroe, Mia Martini, Gabriella Ferri, Francesca Morvillo e Rosa Parks.

Alle 22,30 inizierà invece il concerto di Marco Cocci con il Marco Cocci Trio, a ingresso libero. Leader dei Malfunk, Marco Cocci è anche modello e attore: ha debuttato al cinema con Ovosodo di Paolo Virzì, per poi continuare con L’ultimo bacio, I più grandi di tutti e Fughe da fermo. Steps, il suo disco solista, è uscito nel 2019.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili su TicketOne a 10 euro più diritti di prevendita.