junglathon

Tre giorni di laboratori con Junglathon, da venerdì 25 a domenica 27 Settembre, per progettare insieme la Giungla Urbana di Prato.

Laboratori di co-design e co-creazione dedicati allo sviluppo di idee, a partire dalle opportunità connesse alla Giungla Urbana e al progetto Prato Urban Jungle, e una presentazione finale. Junglathon parlerà di verde urbano e salute pubblica, progetti di comunità e riqualificazione urbana, mobilità e turismo sostenibile, corridoi ecologici, branding urbano, cittadinanza attiva, sistemi di governance del verde e molto altro: i partecipanti potranno iscriversi a uno o più eventi.
A causa dell’emergenza sanitaria ogni evento è a numero chiuso, per un massimo di 25 persone; chi non rientrerà nei primi 25 iscritti verrà inserito in lista d’attesa.

Ecco il programma.

Venerdì 25 Settembre, dalle 14 alle 20 – Residenze di Via Turchia: Laboratorio di ideazione
Sabato 26 Settembre dalle 10 alle 16 – Circolo Curiel: Laboratorio di ideazione
Domenica 27
Domenica 27 Settembre dalle 10 alle 16Officina Giovani: Laboratorio di co-creazione dei progetti
Dalle 18 alle 20,30 – Officina Giovani: Presentazione scenari e progetti.

I Junglathon sono laboratori intensivi aperti a tutti dove conoscere meglio i progetti di forestazione ed esplorare le aree d’intervento, discutere e immaginare scenari di vita nella futura città verde, progettare soluzioni per l’integrazione delle tre forestazioni con il resto della città, creare i prototipi delle idee emerse e presentare scenari e prototipi al resto della città, per poi dare il via alla fase di test e progetti di ricerca sul campo.

I laboratori sono aperti a tutti, esperti di co-design e non. Ecco i link per iscriversi.
Junglathon di via Turchia
Junglathon del Mercato Coperto
Presentazione scenari e progetti
Per ogni informazione sui Junglathon potete scrivere a [email protected]; per informazioni su Prato Urban Jungle potete scrivere a [email protected].

Immagine tratta dalla pagina Facebook di Prato Urban Jungle.