nocchio pinocchio

Nocchio Pinocchio, spettacolo per famiglie e bambini, si terrà sabato 26 Settembre alle 16,30 al Museo del Tessuto.

Pensato per bambini dai 5 agli 11 anni, Nocchio Pinocchio si inserisce fra le attività collaterali alla mostra Pinocchio nei costumi di Massimo Cantini Parrini, visitabile al Museo del Tessuto di Prato fino al 25 Ottobre.

Pinocchio non ne può più di sentir raccontare la storia di come un burattino è diventato un bambino vero, e adesso un uomo. Non riesce a convivere con la propria storia raccontata, come si legge nel comunicato, “a partire dalle straordinarie scenografie di Emanuele Luzzati, con l’enorme Balena, ma anche i Carabinieri e poi naturalmente lo stesso Pinocchio. La storia di questo personaggio stanco di ciò che racconta, costruita con le tecniche della narrazione, ma anche a partire dal testo originale di Collodi. Un testo alla fine molto semplice, ma che riesce ad adattarsi e a farsi apprezzare da ogni tipo di pubblico, con momenti davvero irresistibili”.

Lo spettacolo è a cura di Teatrino dei Fondi e la prenotazione è obbligatoria scrivendo a [email protected] o chiamando il numero 0574 611503.

Costo: 7 euro a partecipante.

Nel frattempo continuano le proiezioni dedicate al sodalizio fra Matteo Garrone e Massimo Canrtini Parrini e, domenica 27 Settembre, i partecipanti a Corri la vita potranno entrare gratuitamente.