concerti politeama

Il nuovo corso del Politeama, presentato stamani 10 ottobre, si arricchisce della collaborazione con Fonderia Cultart e sforna una serie di concerti che in alcuni casi diventano delle vere e proprie chicche per appassionati: da Michael Nyman a Nicola Piovani, da Alice che canta Battiato al progetto solista di Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, dal disco perpetuo di Gianni Maroccolo a Lucio Corsi, Nada, Paolo Benvegnù fino ad arrivare al progetto speciale dedicato a Caterina Bueno e a Rosa Balistreri.

Per i concerti non sono previsti abbonamenti ma biglietti singoli acquistabili su Ticketone.it.

Leggi il cartellone degli spettacoli

Il programma dei concerti

17 novembre
Michael Nyman – Aprirà la stagione concertistica del Politeama con un “piano solo” nel quale ripercorrerà quarant’anni di carriera.

25 novembre – Roberto Cacciapaglia. Tornerà a Prato con il “Diapason – piano concert” in cui il pianoforte è protagonista.

2 dicembre – Lucio Corsi. Il giovane ed eclettico cantautore toscana presenta il suo “Cosa faremo da grandi”

29 dicembre – Musici di Francesco Guccini. La band che ha accompagnato Guccini nel corso della sua lunga e incredibile carriera artistica presenta i brani che hanno reso famoso il grande cantautore italiano.

4 gennaio – Cristiano Godano. Il frontman dei Marlene Kuntz porta a Prato il nuovo progetto solista Mi ero perso il cuore.

5 gennaio – Il maestro e premio Oscar Nicola Piovani con il suo progetto in sestetto La musica è pericolosa – concertato. Insieme a lui Marina Cesari (Sax/Clarinetto), Pasquale Filastò (Violoncello/Chitarra/Mandoloncello), Ivan Gambini (Batteria/percussioni), Marco Loddo (Contrabbasso), Sergio Colicchio (Tastiere/Fisarmonica).

16 gennaio – Alice canta Battiato.

13 febbraio – Selton. La giovane band pop-tropicalista diventata celebre per il brano Voglia di infinito.

17 febbraio – Gianni Maroccolo. Una delle anime della scena rock alternativa italiana presenta dal vivo il “disco perpetuo” Alone. Insieme a lui Simone Filippi, Flavio Ferri, Matilde Benvenuti, Vladimir Jagodic, Mariano de Tassis. Senza distinzione di ruolo, tutti suoneranno tutto.

20 febbraio – Nada. La cantautrice porta a Prato il suo live “E’ un momento difficile, tesoro”.

10 marzo – Paolo Benvegnù. Finalista al premio Tenco 2020, Paolo Benvegnù presenterà “Dell’odio dell’innocenza”.

16 marzo – Donne Guerriere. Un progetto musicale nel nome di Caterina Bueno e Rosa Balistreri con Ginevra Di Marco, Gaia Nanni, Francesco Magnelli, Andrea Salvadori.