jacopo benassi
Foto via Centro Pecci

Venerdì 16 e sabato 17 ottobre al Centro Pecci arriva “Once More“, performance di Kinkaleri e di Jacopo Benassi, il fotografo e performer di cui il museo ospita la mostra “Vuoto” fino al primo novembre.

Once More è una performance che si sviluppa nella relazione fra due soggetti, in un continuo confronto senza freni – si legge nella presentazione – Un display concertistico dove corpo, suono e parole sono assunti come elementi imprevedibili della composizione. Sullo stesso piano, luce, buio e immagine si stratificano come partitura ritmica in un vortice circolare in cui anche ciò che il corpo produce si sottrae, in favore di un unico movimento performativo. L’occhio imperscrutabile della macchina fotografica, nella sua meccanica soggettività, registra i contorni di ciò che accade, ridefinendone la percezione”.

Venerdì 16 ottobre e sabato 17 ottobre alle 21.30. Biglietto unico performance 7 euro. Biglietto unico performance e visita mostra 12 euro. Acquisto prevendita

Once More
progetto e realizzazione: Jacopo Benassi, Kinkaleri /Massimo Conti, Gina Monaco, Marco Mazzoni. Produzione: Kinkaleri/KLm. Con Jacopo Benassi e Marco Mazzoni. Durata: 35 minuti.