alziamo il volume contro la violenza

Il Centro antiviolenza La Nara presenta Alziamo il volume contro la violenza, una serie di eventi dedicati alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Alziamo il volume contro la violenza, realizzato con Pratosfera e il Comune di Prato e con il contributo di Fondazione Carlo Marchi, inizierà martedì 24 novembre per concludersi il venerdì successo, 27 novembre.

Gli incontri, virtuali, verranno mandati in diretta dalla pagina Facebook del Centro antiviolenza La Nara e di Pratosfera, alle 18.

Il programma

Martedì 24 novembre: Il percorso di uscita dalla violenza
Partecipano Lorenza Razzi, avvocata, e Laura Cecconi, operatrice di accoglienza.

Martedì 25 novembre: Cos’è La Nara?
Partecipano Francesca Ranaldi, coordinatrice del centro antiviolenza La Nara, e Stefano Luci, Regista dello spettacolo Che L’Arte Mi Sia Gentile.

Giovedì 26 novembre: Presentazione del XII rapporto sulla violenza di genere in Toscana
Partecipano Silvia Brunori, dirigente della Regione Toscana, Daniela Bagattini, ricercatrice dell’Osservatorio Sociale Regionale e Donatella Pugi, operatrice di accoglienza.

Venerdì 27 novembre: Fare cultura di parità
Partecipano Giulia Blasi, scrittrice e giornalista, Daniela Morozzi, attrice, e Elisa Maurizi, operatrice di accoglienza. L’incontro fa parte degli eventi del Comune dedicati alla lotta contro la violenza di genere.

Durante le dirette si parlerà di diritti, equità, femminicidio e femminismo e non ci sarà bisogno di iscriversi. Il Centro antiviolenza La Nara, per l’occasione, lancia gli hashtag #alziamoilvolumecontrolaviolenza e #25novembre.