osservatorio arte industria
ph. Valentina Ceccatelli

Il TAI, Tuscan Art Industry, presenta TAI Digital, Osservatorio arte e industria: un nuovo contenitore che rende accessibili a tutti i progetti digitali realizzati negli anni.

TAI Digital, Osservatorio arte e industria, raccoglie tutti i progetti digitali di Tuscan Art Industry in un unico sito, e permette agli utenti intenzionati a creare nuovi progetti legati all’industria e al contemporaneo di realizzare più facilmente le proprie idee. La pandemia da Covid-19 ha permesso a TAI di mettere mano ai progetti digitali già realizzati, riunendoli in un solo contenitore e progettando una ripartenza che tutti sperano essere più vicina possibile.

L’Osservatorio arte industria si pone, quindi, come un osservatorio digitale di tutte le attività legate al contemporaneo svolte a Prato, che ha come fine anche la “riappropriazione dei luoghi dell’industria” e della storia della città: all’interno del portale troverete la sezione Itinerari, che raccoglie itinerari naturalistici, di archeologia industriale, le fabbriche attive e gli spazi rigenerati. Nella sezione Interventi troverete la divisione fra Exhibition, Resound e Site specific, e in quella dedicata alla Formazione troverete di video di Talk, Workshop e le Residenze artistiche.