santa valvola

I Quiet Pig, band pratese legata all’etichetta Santa Valvola, si sono aggiudicati un posto nella finale del Rock Contest che, in questo 2020, si sta svolgendo online con la Computer age edition e andrà in scena lunedì 21 dicembre.

Oltre 600 iscritti da tutta Italia, selezioni e ospiti, e alla fine ce l’hanno fatta: i Quiet Pig, band pratese, sono in finale al Rock Contest di Controradio, uno dei contest musicali più longevi e importanti del nostro paese. Con loro, in finale, ci sono Rooms By The Sea, Gaube, Elise Duchemin, Bob and The Apple e Nuvola, e l’ospite live è Paolo Benvegnù. In giuria, tra gli altri, Aimone Romizi dei Fast Animal and Slow Kids, Enrico Greppi della Bandabardò, Cristiano Crisci (Clap!Clap!), Filippo Santini e Giorgia Rossi Monti dei Manitoba, Silvia Boschero, Carlo Pastore e lo stesso Paolo Benvegnù. A decretare vinti e vincitori sarà anche il pubblico, votando sul sito del Rock Contest.

I Quiet Pig sono arrivati al rock contest con This is a paragraph, il nuovo lavoro dopo Personae e, fatecelo dire con orgoglio anche un po’ campanilistico: sono la cosa più rumorosa di tutto il contest messo insieme. La prima cosa che viene in mente? Caramelle gommose impazzite.